Sabato 17.03.2018

//Sabato 17.03.2018
Sabato 17.03.2018 2018-03-12T11:05:02+00:00

14:00 / MOVEMENT IS LIFE

Il nostro spettacolo “THE MOVEMENT IS LIFE” presentato dalla scuola di Danza Moderna e Hip-Hop di Claro!

Al suo 18-esimo anno di partecipazione a ESPO TICINO la maestra Irina Dellamonica con 38 anni di insegnamento della danza presenterà i suoi carissimi allievi. Le due giovani maestre Giulia e Isabella presenteranno le loro coreografie ideate per i gruppi: “New Talents”, “Disorder Crew” e “X- Crew”.

In questi anni la nostra scuola ha preso parte a diversi concorsi com pure a diversi masterklass di danza con buoni risultati.

Per info: Scuola di danza di Claro: 0796127381.

16:30 / Parkour School

Parkour School di Kevin Delcò

Durante le esibizioni della Scuola di Parkour di Kevin Delcò si potranno ammirare delle tecniche di spostamento molto efficaci, superamenti ostacoli in stile urbano.
A esibirsi ci sono bambini e ragazzi dai 6 anni in poi, ma non solo, anche ragazze!
Il Parkour consiste nel percorre un tragitto nel minor tempo possibile, nel modo più efficace, con l’utilizzo del proprio corpo.

17:00 / Barbara Berta

Barbara Berta scuola di Canto e Musica

La scuola vuole insegnare a cantare e suonare con maestri di pianoforte e chitarra di provata esperienza e capacità, e in particolare attraverso lo studio ad amare la musica ad apprezzarla e in un certo senso a rispettarla. Chi fa musica deve per primo impegnarsi per tenere alta la qualità specialmente in questi periodi così poveri di idee. 
I corsi comprendono sia la possibilità di esibirsi dal vivo come pure di registrare in uno studio professionale e vedere il risultato del proprio impegno stampato su un disco.  Seguo ed accompagno personalmente nei percorsi di concorsi canori in tutta la Svizzera e non solo, forte della mia esperienza insegno non solo canto ma anche composizione.
La scuola per me rappresenta la migliore opportunità di dare il mio contributo alla musica e cerco di farlo al meglio perché non so fare altrimenti, nel rispetto di chi si affida a me perché sento forte la responsabilità di accompagnare il lato creativo che ognuno ha dentro di se.

18:30 / Free Beat Dance Studio

Associazione Free Beat Dance Studio

La scuola Free Beat, di stampo sociale, è un collettivo di docenti e ha il desiderio di diventare una vera e propria scuola di vita per tutti coloro che hanno voglia di imparare non solo ed esclusivamente a ballare e a divertirsi ma in special modo hanno voglia di mettersi in gioco per migliorare se stessi attraverso un percorso condiviso caratterizzato da confronto e scambio interpersonale.
Oltretutto attraverso i suoi diversi corsi, Free Beat, promuove la cultura street, hip hop e dancehall con passione e attenzione.