12° Party Biker’s

12° Party Biker’s

I Bikers Bellinzona… 

Un gruppo solido presente sul territorio da molti anni, un amore condiviso, una voglia incontrollabile di scoprire il mondo in sella a due ruote. Persone e metallo pesante che si fondono nel rombo delle proprie moto. Una passione che è quasi paragonabile alla follia, li riunisce in gruppo negli anni novanta al solo scopo di poter trascorrere con amici dei bei momenti all’insegna del divertimento.

Non riescono proprio a resistere all’idea e alla sensazione dell’aria fresca sui propri visi, dal profumo di ogni città visitata, dei piccoli borghi, dei boschi, pascoli e passi di montagna. Ma soprattutto non riescono a resistere al gusto dello stare in compagnia che sempre li accompagna nelle loro scorribande tra feste, musica e tanti viaggi.

14:00-17:30 / Voli Panoramici

Voli Panoramici

AIR-EVOLUTION è una società di servizi aeronautici costituita nel 2008, con sede presso il Centro Aeronautico di Lodrino, circa 10 km a nord di Bellinzona, Canton Ticino. Per l’edizione 2019 di Espoticino proponiamo uno stand informativo sulle nostre attività e verranno dei voli panoramici sulla regione nonché eventuali voli di prova in doppio comando con istruttore.

Volo panoramico della durata di 05 minuti CHF 40.00 per persona (max. 4 per volo)
Volo panoramico della durata di 10 minuti CHF 70.00 per persona (max. 4 per volo)
Volo panoramico della durata di 15 minuti CHF 100.00 per persona (max. 4 per volo)
Volo di prova in doppio comando con istruttore della durata di 20 minuti
con possibilità di portare 3 ulteriori passeggeri
CHF 400.00

Osservazioni: Bambini fino all’età di 2 anni volano gratuitamente se accompagnati da un adulto. Giovani dal secondo anno di età fino ai 12 anni pagano la tariffa di un adulto. Purtroppo la nuova legge sul trasporto passeggeri non permette più il trasporto di due giovani al posto di un adulto.

14:00 / La Scuola Bandistica Regionale del Bellinzonese

La Scuola Bandistica Regionale del Bellinzonese

La Scuola Bandistica Regionale del Bellinzonese forma le nuove leve per le Civiche Filarmoniche di Bellinzona e di Giubiasco, e le filarmoniche di Monte Carasso – Sementina e Gorduno.

Ogni allievo segue lezioni individuali di strumento e collettive di solfeggio e musica d’assieme per 4 anni e, superati gli esami della Federazione Bandistica Ticinese, diventa musicista della filarmonica che ha sostenuto i suoi anni di studio e può accedere ad ulteriori corsi di perfezionamento e successivamente alle scuole universitarie.

In occasione del saggio primaverile la SBR desidera allietare il pubblico con esibizioni individuali, a gruppi e in minibanda.

16:30 / La casa del Tango

La casa del Tango

Moreno e Manuela de “La Casa del Tango” vi guideranno in questa magnifica avventura!

Il tango argentino:

  • Permette di conoscere tante persone
  • È un esercizio fisico leggero, ma tonificante
  • Contribuisce a migliorare postura, equilibrio e concentrazione
  • Si può cominciare a qualsiasi età
  • Si può ballare per anni, anni e decenni
  • È un ballo “su misura” che ci permette di imparare e capire il linguaggio universale dei passi e della musica per condividere questa esperienza insieme ad altre persone di tutte le età, estrazione sociale, nazionalità e professione, esercitandosi in una disciplina corporea insieme rigorosa e divertente.
  • Mercoledì 30 settembre 2009: l’Unesco proclama il tango argentino come patrimonio culturale dell’umanità.

18:30 / ELEVEN – Dance Studio

ELEVEN – Dance Studio

ELEVEN – Dance Studio è una nuova associazione sportiva con sede a Giubiasco che promuove la cultura del ballo moderno e hip hop.

Il nostro spettacolo presenterà il frutto del lavoro dei primi mesi dalla nascita della scuola; si esibiranno tre gruppi di ragazzi: “Mini ELEVEN Crew” che comprende bambini dai 4 ai 10 anni, “Disorder Crew” e “XCrew” che invece includono ragazzi di varie età.

Un’associazione 100% giovani, unita da una grande passione per tutto ciò che concerne il ballo e che lavora al meglio in un ambiente di amicizia e rispetto reciproco per potersi esprimere liberamente.

See you on the stage! Express Yourself.

21:00 / The Guitar Show

The Guitar Show

THE GUITAR SHOW – Tributo alla chitarra elettrica.
Una band di esperti e talentuosi professionisti del settore per rendere omaggio ai miti, ai personaggi e alle band storiche che hanno trasformato un pezzo di legno e sei corde di metallo in un totem sacro. Uno show senza precedenti sulle HIT mondiali : ACDC , Queen, Santana, Pink Floyd e moltissimi altri le cui opere sono e rimarranno per sempre vive ed attuali, sopravvivendo senza timore alle mode ed al passare del tempo.