Sabato 24.03.2018

//Sabato 24.03.2018
Sabato 24.03.2018 2018-03-12T11:17:18+00:00

11° Party Biker’s

I Bikers Bellinzona… 

Un gruppo solido presente sul territorio da molti anni, un amore condiviso, una voglia incontrollabile di scoprire il mondo in sella a due ruote. Persone e metallo pesante che si fondono nel rombo delle proprie moto. Una passione che è quasi paragonabile alla follia, li riunisce in gruppo negli anni novanta al solo scopo di poter trascorrere con amici dei bei momenti all’insegna del divertimento.
Non riescono proprio a resistere all’idea e alla sensazione dell’aria fresca sui propri visi, dal profumo di ogni città visitata, dei piccoli borghi, dei boschi, pascoli e passi di montagna. Ma soprattutto non riescono a resistere al gusto dello stare in compagnia che sempre li accompagna nelle loro scorribande tra feste, musica e tanti viaggi.

15:15 / Scuola bandistica Regionale del Bellinzonese

SBR – Scuola Bandistica Regionale del Bellinzonese

La Scuola Bandistica Regionale del Bellinzonese forma le nuove leve per la Civica Filarmonica di Bellinzona, le Filarmoniche di Giubiasco, Gorduno e Montecarasso-Sementina. Gli allievi seguono lezioni individuali di strumento e lezioni collettive di solfeggio e di musica d’assieme.
Al termine della formazione di 4 anni, superati gli esami della Federazione Bandistica Ticinese, entreranno a far parte di una delle quattro filarmoniche che sostengono gli anni di studio di ogni singolo allievo. Il percorso musicale può essere intrapreso a partire dalla terza elementare e apre le porte a ulteriori corsi di perfezionamento e successivamente alle scuole universitarie.

17:00 / La casa del Tano

Moreno e Manuela de “La Casa del Tango” vi guideranno in questa magnifica avventura!

Il tango argentino:

  • Permette di conoscere tante persone
  • È un esercizio fisico leggero, ma tonificante
  • Contribuisce a migliorare postura, equilibrio e concentrazione
  • Si può cominciare a qualsiasi età
  • Si può ballare per anni, anni e decenni
  • È un ballo “su misura” che ci permette di imparare e capire il linguaggio universale dei passi e della musica per condividere questa esperienza insieme ad altre persone di tutte le età, estrazione sociale, nazionalità e professione, esercitandosi in una disciplina corporea insieme rigorosa e divertente.
  • Mercoledì 30 settembre 2009: l’Unesco proclama il tango argentino come “patrimonio culturale dell’umanità”.

19:00 / SVETARE

SVETARE – Scuola di Danza Orientale con sedi a Bellinzona e Locarno

Titolare della scuola Svetare  è una ballerina professionista molto “gettonata” a livello internazionale ed è anche docente universitaria di sport.
Le sue lezioni sono molto apprezzate in tutto il mondo in quanto Svetare viene regolarmente chiamata ad insegnare nei piu conosciuti festival di danza a livello mondiale.
Svetare, come unica svizzera, è vincitrice della competizione mondiale per il cast della compagnia Hollywoodiana Bellydance Evolution con la quale si è esibita
nei più grandi teatri d`Europa. Le sue allieve si esibiscono regolarmente in tutta la Svizzera e sono vincitrici del concorso Ticinos’ Got Talent.
Svetare è l’organizzatrice del Festival internazionale di danza orientale Raqsswiss a Locarno.
 
Danza orientale
La danza orientale è una delle attività più sane a cui ci si può dedicare, che non comporta nessuna controindicazione e offre innumerevoli benefici. 
I corsi sono aperti a tutti senza limite d’età, stato di salute o esperienze di danza.
 
Informazioni più dettagliate sul sito:
www.svetare.com
079 33 11 008

21:00 / Fuckin’Jam

Live Shock Band

La band nasce nel 1994 con l’intento di creare uno spettacolo coinvolgente e di impatto, basato su un repertorio che spazia in tutte le forme del rock unendo divertimento, originalità e tecnica nel riproporre cover di artisti nazionali ed internazionali.

La band:

Marco Mesemi (voce)

Walter Soresina (basso)

Andrea Lamberti (chitarra)

Ruben Vaghi (chitarra)

Daniele Quarto (batteria)